I NOSTRI PROGETTI

Il nostro programma operativo prevede la compensazione delle emissioni di CO2 per i tuoi servizi erogati principalmente attraverso progetti di forestazione in Italia. Diventa protagonista attivo del turismo e contribuisci concretamente a donare valore alla “Grande Bellezza”!

Un unico obiettivo: compensare la CO2, diversi modi per farlo!

Trees for Italy sostiene i progetti di carbon offset di Reteclima che offre diverse tipologia di interventi tutti efficaci dal punto di vista ambientale e dai quali far nascere il tuo progetto di compensazione. Tutti i nostri interventi garantiscono l’azzeramento delle CO2, ma ad un costo e con un impatto comunicativo diverso.
In base alle tue aspettative economiche e alla strategia di comunicazione che vorrai intraprendere, creeremo il tuo profilo di compensazione, selezionando il giuto mix di progetti con cui compensare la tua carbon footprint
!

Ecco le nostre tipologia di progetti e di carbon offsett e di forestazione:

NUOVA FORESTAZIONE ITALIANA IN CONTESTO URBANO
I progetti riguardano operazioni di nuova forestazione nazionale, realizzato in ambito urbano ed extraurbano. Pianteremo un numero di alberi direttamente proporzionale alla quantità di CO2 emessa, occupandoci della loro manutenzione fino allo loro maturità, rendendo più belle le nostre città, grazie al turismo.
Questi progetti offrono particolari punti di forza dal punto di vista della comunicazione e del marketing. Dare vita al proprio bosco, piantare i propri alberi, significa tracciare un segno tangibile del proprio impegno di responsabilità sociale e ambientale sul territorio.

 

GESTIONE FORESTALE SOSTENIBILE IN ITALIA

I progetti comprendono interventi di miglioramento forestale, rinfittimenti, prevenzione e contrasto agli incendi, allungamento dei turni di prelievo legnoso, e tutta una serie di attività che determinano un aumento dello stoccaggio di CO2. Aderire a questo tipo di progetti significa sostenere la gestione forestale sostenibile, migliorare la qualità delle foreste nazionali, e diffondere la certificazione ambientale.

TUTELA AMBIENTALE E ACCESSO ALL’ENERGIA PULITA IN PAESI IN VIA DI SVILUPPO
Progetti internazionali certificati, ubicati prevalentemente nel sud-est asiatico, in Africa ed in Sud America, sono prevalentemente connessi:

  • All’installazione di impianti a fonti rinnovabili, per favorire il trasferimento tecnologico verso questi paesi, per generare energia pulita e favorire accesso all’energia alle popolazioni locali;
  • A supporto di progetti di nuova forestazione locale.

You are donating to : UNISCITI ORA!

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...